Insegne Video, cosa sono, come scegliere le migliori e sopratutto come utilizzarle al meglio.

Si fa sempre più imponente la schiera di attività che, per svariati motivi, scelgono, di installare insegne video. Anche in questo settore il mercato cinese la sta facendo letteralmente da padrone e la cosa è abbastanza preoccupante. Vi spiego tutto in 3 passaggi.

Primo Motivo:
Cina o non Cina? L’eterno dilemma nella scelta di insegne video.

Provenienza del ProdottoImportanza: 80%

I costi di produzione e di rivendita si sono notevolmente abbassati. Cosi come la qualità. Occhio a quello che comprate! Soprattutto nella tecnologia il risparmio è spesso sinonimo di scarsa qualità. Pretendete sempre un certificato prima di finalizzare l’acquisto. Vi troverete difronte a risposte vaghe. Strani discorsi su come queste insegne video vengono assemblate. E di sicuro il certificato non lo vedrete mai. In questo caso come diceva Pasquale (Enzo turco) quando fa la lista della spesa per Totò in Miseria e Nobiltà  “Sennò Desisti“.

Se vi rilasciano un certificato, purché non sia quello originale della ditta cinese (che vale tanto quanto i discorsi dei nostri politici), allora procedete subito.
Per ovvie ragioni non posso divulgare la lista dei buoni e dei cattivi rivenditori o meglio dei commerciali onesti o furbetti, ma telefonicamente vi darò le dritte giuste.

Secondo Motivo:
I costi di manutenzione delle insegne video.

Costi di ManutenzioneImportanza: 60%

Molto spesso costa più la manutenzione di queste insegne video che i guadagni impressionanti riportati sulle tabelle utilizzate dai venditori. Non lo capirete subito, ma dopo qualche mese. Si perché dopo un po che la ditta ha provveduto alla consegna e installazione ne succederanno delle belle. Come dicevo prima, lasciate che vi dia qualche consiglio. Contattatemi qui.

Terzo Motivo:
Una volta installate… come uso la mia insegne video… al meglio?

Qualità della ComunicazioneImportanza: 100%

Qui si scatena la creatività dei Venditori. Affermano di aver ideato Software rivoluzionari che creano spot da soli. Mirabolanti sistemi informatici, avanzatissimi, che permettono guadagni infiniti.
Voi Credete alle favole? Io NO.
Lo spot pubblicitario per le insegne video vuol dire comunicare, a volte serve dare spettacolo, ma sempre significa impatto visivo. Per creare questo tipo di comunicazione bisogna parlare, interagire, capire e poi sviluppare, proporre, perfezionare e poi vedere l’effetto che fa. E se non lo fa bisogna migliorare, ricalcolare, verificare e riproporre.

Conclusioni sulle insegne video

Tutto questo è il lavoro di un professionista, di un addetto ai lavori. Prima di acquistare io rileggerei bene i 3 motivi, ed una volta chiariti tutti i punti, penserei all’acquisto, quello giusto. Un software non farà mai queste cose. Gestire la grafica è un lavoro, ci vuole gusto e creatività.

Per quale motivo acquistare insegne video? Per quello che deve mostrare dopo la sua installazione.

Non mettete in secondo piano la cosa più importante. Il vostro business è la creazione dei contenuti. Tutto quello che avviene prima (l’acquisto dell’impianto e la sua installazione) è il guadagno del venditore. Per pensare a cosa è meglio per voi basta ragionare al contrario. Pensate come se l’impianto fosse già stato montato ed immaginate come potreste utilizzarlo al meglio. Vi posso garantire che tanti venditori non vi daranno questa possibilità.

Un tale, di nome Steve Jobs, diceva:

Alcuni dicono: “Date al cliente quello che vuole”. Non è la mia impostazione. Il nostro lavoro consiste nell’immaginare ciò che il cliente vorrà, prima ancora che lo faccia lui stesso. Se non sbaglio, una volta Henry Ford ha detto: “Se avessi chiesto ai clienti che cosa volevano, mi avrebbero risposto: ‘Un cavallo più veloce!’”. La gente non sa ciò che vuole, finché non glielo fai capire tu.

Saluti e buoni acquisti. Restate sintonizzati. ilmiospot.it

Sitemap

ILMIOSPOT

Vedi tutto

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Perché realizzare uno Spot?

Acquista Pacchetto Spot

spot pubblicitari

ilmiospot.it è prima di tutto un insieme di persone con esperienza ventennale nel settore della comunicazione e della promozione aziendale.
Ci piace definirci come il perfetto partner nel mondo della comunicazione digitale per tutte le aziende che credono nell'innovazione.

CHI SIAMO