Insegne Video, cosa sono, come scegliere le migliori e sopratutto come utilizzarle al meglio.

Si fa sempre più imponente la schiera di attività che, per svariati motivi, scelgono, di installare insegne video (per alcuni ancora cartelloni pubblicitari). Anche in questo settore il mercato cinese la sta facendo letteralmente da padrone e la cosa è abbastanza preoccupante. Vi spiego tutto in 3 passaggi.

Primo Motivo:
Cina o non Cina? L’eterno dilemma nella scelta di insegne video.

Provenienza del ProdottoImportanza: 80%

I costi di produzione e di rivendita si sono notevolmente abbassati. Cosi come la qualità. Occhio a quello che comprate! Soprattutto in ambito tecnologico il risparmio è spesso sinonimo di scarsa qualità. Pretendete sempre un certificato prima di finalizzare l’acquisto. Vi troverete difronte a risposte vaghe. Strani discorsi su come queste insegne video vengono assemblate. E di sicuro il certificato non lo vedrete mai. In questo caso come diceva Pasquale (Enzo turco) quando fa la lista della spesa per Totò in Miseria e Nobiltà  “Sennò Desisti“.

Se vi rilasciano un certificato, purché non sia quello originale della ditta cinese (che vale tanto quanto i discorsi dei nostri politici), allora procedete subito.
Per ovvie ragioni non posso divulgare la lista dei buoni e dei cattivi rivenditori o meglio dei commerciali onesti o furbetti, ma telefonicamente vi darò le dritte giuste.
È molto importante conoscere i rivenditori di schermi pubblicitari e soprattutto indagare sulla provenienza e sulle tecniche di costruzione degli impianti.

Secondo Motivo:
I costi di manutenzione delle insegne video.

Costi di ManutenzioneImportanza: 60%

Molto spesso costa più la manutenzione di queste insegne video che i guadagni impressionanti riportati sulle tabelle utilizzate dai venditori. Non lo capirete subito, ma dopo qualche mese. Si perché dopo un po che la ditta ha provveduto alla consegna e installazione ne succederanno delle belle. Come dicevo prima, lasciate che vi dia qualche consiglio. Contattatemi qui.

Terzo Motivo:
Una volta installate… come le uso… al meglio?

Qualità della ComunicazioneImportanza: 100%

Qui si scatena la creatività dei Venditori. Affermano di aver ideato Software rivoluzionari che creano spot da soli. Mirabolanti sistemi informatici, avanzatissimi, che permettono guadagni infiniti.
Voi Credete alle favole? Io NO.
Lo spot pubblicitario per le insegne video vuol dire comunicare, a volte serve dare spettacolo, ma sempre significa impatto visivo. Per creare questo tipo di comunicazione bisogna parlare, interagire, capire e poi sviluppare, proporre, perfezionare e poi vedere l’effetto che fa. E se non lo fa bisogna migliorare, ricalcolare, verificare e riproporre.

Conclusioni

Tutto questo è il lavoro di un professionista, di un addetto ai lavori. Prima di acquistare io rileggerei bene i 3 motivi, ed una volta chiariti tutti i punti, penserei all’acquisto, quello giusto. Un software non farà mai queste cose. Gestire la grafica è un lavoro, ci vuole gusto e creatività.

Per quale motivo acquistare insegne video? Per quello che deve mostrare dopo la sua installazione.

Non mettete in secondo piano la cosa più importante. Il vostro business è la creazione dei contenuti. Tutto quello che avviene prima (l’acquisto dell’impianto e la sua installazione) è il guadagno del venditore. Per pensare a cosa è meglio per voi basta ragionare al contrario. Pensate come se l’impianto fosse già stato montato ed immaginate come potreste utilizzarlo al meglio. Vi posso garantire che tanti venditori non vi daranno questa possibilità.


Alcuni esempio di installazione di insegne video

Negli ultimi anni si è passati dall’installazione di monitor LCD collegati tra loro in una matrice utili a formare un grande schermo all’uso di schermi con tecnologia LED molto più versatili e di impatto scenico. Utilizzare degli schermi LED per le tue insegne video è sicuramente la scelta vincente nell’ambito retail e contract. Forniamo consulenza per questo tipo di installazione sotto progettazione in tutta Italia. Contattaci per conoscere nel dettaglio tutte le differenze tra le varie tipologie di insegne video. Ricorda sempre che il nostro scopo non è commerciale, non vogliamo finalizzare una vendita, ci limitiamo ad analizzare i tuoi preventivi per indirizzarti verso la scelta migliore per la tua attività e per la tua location.

Collaboriamo con i migliori rivenditori italiani di schermi pubblicitari e fin dalle prime fasi di progettazioni siamo in grado di selezionare e scegliere la giusta insegna video tra le migliaia di opzioni disponibili sul mercato.

Ultimamente ci siamo imbattuti in “pseudo” rivenditori di insegne video che hanno impostato il sito web solo ed esclusivamente a fini commerciali. L’unico scopo di questi siti è generare preventivi e lo fanno con i sistemi più disparati, non vi stupirete se riceverete telefonate da call center completamente scollegate con il sito in cui avete inserito i vostri dati.
Noterete come questi siti hanno completamente e volutamente tralasciato tutta la comunicazione, praticamente non vi dicono nulla del prodotto, della sua tecnologia e delle sue relative applicazioni.

Non spiegano assolutamente i pro ed i contro di un sistema, non hanno un customer care per la consulenza e non sono per niente attenti all’esigenza del cliente. Ribadiamo quanto appena detto: l’unico scopo è quello di coprire un’esigenza di mercato… una moda… ovvero rispondere alla richiesta di installazione di queste insegne video e lo fanno nel peggiore dei modi, tirando fuori preventivi su preventivi. Proposte commerciali con sconti incredibili, finanziamenti pazzeschi e ultima moda il noleggio operativo uno strumento commerciale che molto semplicemente vi porterà a pagare le vostre insegne video per 3 o 4 volte l’effettivo valore sul mercato.

insegne video centro commerciale negozio

Nota di altissimo valore sulle insegne video

Badate bene, su questi prodotti (non parliamo solo di insegne video, ma in generale di quasi tutti gli schermi pubblicitari) ci sono ancora ricarichi del 300%.
Semplice: la produzione è in Cina, queste attività non fanno altro che importare il prodotto e rivenderlo. Diffidate da chi vi dice che produce direttamente in Italia o in Europa (la Spagna resta il paese più gettonato come location di produzione… bah).
Lo ripetiamo ancora una volta. Gli schermi o video pubblicitari, provengono tutti (DICO TUTTI) dalla Cina.
Soltanto alcuni produttori hanno fabbriche in Europa dove li “assemblano” e li testano.

Per questo motivo vi diciamo: prima di firmare contratti ed incarichi di vendita, prima ancora di dare il consenso per diversi anni di rate di noleggio, chiedete sempre foto della fabbrica, anzi no… chiedete dei video della fabbrica dove si capisca che il prodotto è in Italia (o in Europa). Assicuratevi di parlare (telefonicamente s’intende! non attraverso chat o email) con i tecnici che si occupano dell’assemblaggio.

Le fabbriche di insegne video esistono?

Fate domande tecniche, chiedete informazioni dettagliate sul prodotto, parliamone, vi forniremo una lista di domande da fare ed una serie di documenti da richiedere in modo da capire perfettamente da dove arrivano questi prodotti e come vengono trattati prima di rimetterli sul mercato.

Vi mostreremo, nella pratica, come moltissimi “rivenditori” non fanno altro che comprare dalla Cina (attraverso canali accessibili a tutti… vi diremo come!) per poi rivendere il prodotto sul mercato senza la minima modifica (altro che assemblaggio e test). Rivenditori che dicono di avere fabbriche e laboratori tecnici, delle quali non hanno nessuna foto e nessun video da mostrarvi, tantomeno vi inviteranno a fare un giro nelle loro fabbriche di insegne video.

D’altro canto vi parleremo di quei rivenditori onesti che dicono la verità e che si muovono sul mercato con processi trasparenti. Quelle aziende che fanno il loro lavoro senza ingannare il consumatore finale. Rivenditori che hanno strumenti di vendita chiari e convenienti. Ma soprattutto rivenditori che hanno DAVVERO la fabbrica ed il laboratorio dove REALMENTE assemblano e testano i prodotti e che non hanno nessun problema a mostrarvelo… anzi se ne vantano! E fanno bene!

Contattaci e saremo lieti di segnalarti la lista dei migliori rivenditori di insegne video sulla base della tua esigenza professionale.

Per concludere vogliamo citare di due grandi geni ed imprenditori della storia moderna:

Alcuni dicono: “Date al cliente quello che vuole”. Non è la mia impostazione.
Il nostro lavoro consiste nell’immaginare ciò che il cliente vorrà, prima ancora che lo faccia lui stesso.

Se non sbaglio, una volta Henry Ford ha detto: “Se avessi chiesto ai clienti che cosa volevano, mi avrebbero risposto: ‘Un cavallo più veloce!’”.
La gente non sa ciò che vuole, finché non glielo fai capire tu.

Saluti e fate buoni acquisti.
Restate sintonizzati. ilmiospot.it questo articolo si aggiornerà costantemente per offrirvi un servizio sempre migliore.

Sitemap

Avatar

ILMIOSPOT

Vedi tutto

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Perché realizzare uno Spot?

Acquista Pacchetto Spot

spot pubblicitari

ilmiospot.it è prima di tutto un insieme di persone con esperienza ventennale nel settore della comunicazione e della promozione aziendale.
Ci piace definirci come il perfetto partner nel mondo della comunicazione digitale per tutte le aziende che credono nell'innovazione.

CHI SIAMO